La ricetta del Friscous alla Mediterranea
Friscous alla Mediterranea, una ricetta estiva colorata e gustosa
Il caldo comincia pian piano a farsi sentire ed è tempo ormai di rispolverare le care vecchie ricette estive da spiaggia. Potevamo andare sul classico e proporvi le solite insalate di pasta o magari qualche sandwich, ma non è questo il giorno.
Oggi ci è venuta voglia di gustare una generosa porzione di Friscous® alla Mediterranea. Come? Non sapete cos’è il Friscous®? Si tratta di una interessante creazione dal salento realizzata con semole e farine di grano duro, ideale abbinamento per svariati ingredienti e anche come base per creare decine di piatti.
Sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Milano Golosa dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. Ma ora non perdiamo tempo e vediamo insieme come realizzare il Friscous ® alla Mediterranea!
DIFFICOLTÀ
TEMPO
COSTO
Ingredienti
Per 4 persone
- 200g di Friscous®
- 12 pomodorini
- ¼ di cipolla rossa
- 60g di olive
- 2 zucchine
- 70g di peperoni verdi
- 200g di tonno sott’olio o di carpaccio di tonno
- menta
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento
Come preparare il Friscous alla Mediterranea
- Iniziate affettando cipolla, peperoni e zucchine e spezzettando i pomodorini. Ponete il tutto in una ciotola insieme al tonno e condite con sale e olio.
- Versate il Friscous® in una seconda ciotola, aggiungetevi 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, mescolate e aggiungete gran parte del condimento precedentemente preparato.
- Impiattate e guarnite a piacere con il restante condimento e qualche fogliolina di menta. È pronto in tavola!
Contatti
Friscous Petramarè
via F. De Andre 24/A, Ruffano
3283065446 - 3482895357
info@friscous.it - info@petramare.it
www.petramare.it