Chi siamo
Siamo un team di professionisti che vuole fare buona informazione sul cibo.
Dopo anni di gastronauta, con cui abbiamo guardato dentro al piatto per portare alla luce i tanti giacimenti gastronomici del Belpaese, i territori, gli artigiani del gusto, ora vogliamo concentrarci sul futuro della gastronomia. Con gastronauta abbiamo battuto luoghi inediti e anticipato tendenze, spostando l’attenzione dallo chef al produttore. Ci siamo focalizzati sulla cultura materiale del nostro stivale, promuovendo il viaggio attraverso i prodotti, l’amore per l’armonia, per la bellezza, la scelta della lentezza, l’attrazione del gusto, il friccico del cercare.
Ora vogliamo mettere in evidenza quanto la materia prima, i prodotti e i produttori facciano parte di un ecosistema che, sempre di più, va salvaguardato. Non basta più indagare sulla materia prima e su chi la realizza o la trasforma, ora chi si occupa di cibo ha una missione più urgente che riguarda l’ambiente, la tutela della biodiversità, il supporto di pratiche agricole e zootecniche che devono, necessariamente, essere sostenibili.
Ecco perché immaginiamo un futuro gastronomico rivoluzionario e verde, che è contenuto nel nostro sito Cibovagare®, il cui logo è rappresentato da un'ape. Anche noi, come le api, siamo spie di biodiversità, cibovagando alla ricerca di fiori rappresentati da aziende che producono cibo buono e rispettano l'ambiente.
Quale migliore icona di sostenibilità? La nostra rivoluzione è verde, e ha le ali.
© Cibovagare / Idea Plus S.r.l.
C.so Giuseppe Garibaldi 2, 20121 Milano
T. 02.86461919/2555
M. info@cibovagare.it