Torna a inizio pagina

Milano Golosa: G di Gusto

Dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio va in scena l'undicesima edizione di Milano Golosa, l'ABC del sapore. Protagonisti assoluti: il fermento in cucina e il Gusto. Un'area speciale dedicata al Pollino.



Un’edizione all’insegna del fermento in cucina, l’undicesima di Milano Golosa, che andrà in scena il 14, 15 e 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. E se il claim della manifestazione è l’ABC del sapore, oggi ci soffermiamo sulla G di Gusto per portarvi tra i nostri stand e farvi assaggiare alcuni prodotti provenienti dai cento espositori sparsi in tutto lo stivale.Milano Golosa_Palazzo del Ghiaccio

ASSAGGI DI MILANO GOLOSA

Milano Golosa ha sempre avuto come scopo la cultura del cibo e la tutela del prodotto. Ecco perché ci siamo sempre battuti per l’olio extravergine d’oliva made in Italy che sarà presente con diverse aziende d’eccellenza, tra cui la Toscana Il Bottaccio che esporrà anche condimenti, sott’olii e, new entry sale e creme come quella verde, di peperoncini Jalapeno, di pomodori secchi, olive Nocellara e Leccino al tartufo bianco. La realtà pugliese Itoliva debutta alla kermesse, presentando il suo olio extravergine da cultivar del territorio contenuto in bellissimi orci rossi, bianchi e verdi, che omaggiano l’Italia anche nel design.

Non solo olio extravergine, tra i nostri stand troverete anche delle vere e proprie chicche nazionali: gli antipasti piemontesi di Antico Pedaggio, il pesto fresco di Ramella, le confetture di Corradi, i biscotti al profumo di Sicilia di Tumminello, i salumi di Grigio del Casentino ottenuti da maiali allevati allo stato brado, il prosciutto di piccione e le altre follie di Carlo Giusti, Dolcetto e Nebbiolo delle langhe di Cascina Carrà, i vini abruzzesi di Masciarelli, quelli sloveni di Vina Gustin, la kombucha di Mia kombucha, la leggendaria colatura di alici e la bottarga di tonno rosso di Acquapazza Gourmet, le delizie del Dolce Cortile.

POLLINO, UN TERRITORIO DA SCOPRIRE

Milano Golosa sarà anche l’occasione per conoscere luoghi inediti e dal grande fascino, come il Pollino, che avrà uno spazio tutto suo.

Nell’area Pollino Experience sarà possibile immergersi in un territorio unico e ancora inesplorato e unico, entrare in contatto con la sua ospitalità, farsi raccontare l’esperienza dell’albergo diffuso di Rotonda e assaporare dei prodotti locali autentici.

Tra questi meritano una menzione la melanzana rossa e il fagiolo bianco poverello che saranno i protagonisti di due cooking show: sabato 14 ottobre alle ore 19, con lo chef Donato Chiacchio che valorizzerà il fagiolo bianco e la melanzana rossa di Rotonda e domenica 15 ottobre alle ore 13, con lo chef Fabio Campoli che cucinerà la Biodiversità del Pollino.

Quali piatti cucineranno e come valorizzeranno questi prodotti unici? Lo scoprirete al Palazzo del Ghiaccio!Pollino Experience_Milano Golosa

ADV