La Venezia autentica di Mario
Un ristorante storico, frequentato da locali
Perdersi a Venezia è un’esperienza unica: girovagare senza meta tra calle, sui ponti, sotto pertugi e tra vicoli strettissimi vi farà scoprire una città autentica, misteriosa, sorprendente. Lasciate Riva degli Schiavoni per esplorare altre zone di Venezia, Castello, Dorsoduro fino ad arrivare alla Giudecca, e troverete, quasi per caso, alcuni angoli di tranquillità e silenzio.
Ma se è emozionante perdersi a Venezia, è meno invitante lasciare al caso la scelta culinaria: di bufale se ne possono trovare tante, quindi meglio andare sul sicuro. In piena San Marco, tra la piazza e Ponte di Rialto potrete gustare le proposte di Mario alla Fava, vicino alla Chiesa di Santa Maria alla Fava. Locale storico di Venezia, fondato nel 1960 da Mario Bonavita, e riportato in auge dai figli Luca e Guido. L’atmosfera è tranquilla e rilassata, il ristorante è frequentato soprattutto da locali. La cucina propone i piatti della tradizione veneziana, rivisitati e alleggeriti, ma non mancano proposte innovative. C’è un apposito menu di cucina vegana.
Tra i piatti gustati: ravioli di pesce spada affumicato con blend di formaggi morbidi; crudi di tonno, salmone e branzino con sale rosa dell’Himalaya, pepe rosso e nero, limone, olio ai semi di sesamo; paccheri su letto di burrata affumicata con gamberi, pomodori secchi, erba cipollina; filetto di tonno ricoperto di semi di sesamo su letto di insalatina e gazpacho di pomodoro. Da non perdere tra i dolci: il tiramisù e il gelato alla menta su spaghetti di cioccolato. Per qualsiasi suggerimento sul cibo e sul vino affidatevi alla professionalità di Giorgio Cirlan.
-
RISTORANTE DA MARIO ALLA FAVA
Calle Galiazzo, 5265 – Calle deiStagneri, 5242 Venezia
T 041 5285147 | C 347 0528240
info@ristorantemarioallafava.it
www.ristorantemarioallafava.it