Torna a inizio pagina

Viggiani e il tartufo delle Dolomiti Lucane

Michele Viggiani e i suoi prodotti, a base di tartufo delle Dolomiti Lucane, saranno al Cook Market, dal 4 al 6 ottobre al Museo della Permanente a Milano.



Viggiani Tartufi, fondata da Michele Viggiani, è un'azienda che ha fatto della passione per i tartufi il proprio marchio di fabbrica. Dieci anni fa, con oltre 20 di esperienza nel settore, Michele avvia un laboratorio di trasformazione del fungo ipogeo delle Dolomite Lucane, diventando ben presto, in tutta Europa, un punto di riferimento per chef e appassionati di cibo di alta qualità. 

Tartufi di eccellenza che potrete assaggiare al Cook Market del Cook Fest, dal 4 al 6 ottobre al Museo della Permanente di Milano

Michele Viggiani Viggiani Tartufi

Per partecipare è necessario prenotarsi QUI.

I TARTUFI DELLA BASILICATA

I tartufi provengono da terre incontaminate della Basilicata, in un paesaggio collinare che abbraccia le splendide Dolomiti Lucane e l'appennino. Un territorio ricco di vegetazione rigogliosa che regala prodotti di altissima qualità, che diventano protagonista sulle tavole di chiunque ami il buon cibo.

È un tartufo ricco di acqua (circa 80%), con un buon contenuto di sali minerali e ridotte quantità di grassi. Possiede inoltre proprietà antiossidanti. Il suo profumo e il suo gusto inconfondibili lo rendono particolarmente adatto in cucina: ridotto a scaglie o grattugiato su primi e secondi, ma anche insaporire, uova, pesce e carni.

Noi lo abbiamo usato nella ricetta dell'insalata giapponese di Proust.

Per partecipare è necessario prenotarsi QUI.

Viggiani Tartufi

UN'AZIENDA DI ECCELLENZA

L’azienda di San Mauro Forte si è specializzata nella vendita di tartufi freschi e lavorati, ponendo sempre al centro della propria politica aziendale la qualità delle materie prime utilizzate. Dall'olio di produzione aziendale ai tartufi stessi, tutto viene selezionato con cura e lavorato con precisione per offrire solo il meglio ai propri clienti.

La professionalità e l'attenzione per i dettagli contraddistinguono il processo di selezione e lavorazione. Grazie a una strumentazione all'avanguardia e a standard elevati, il prodotto finale conserva intatta tutta la freschezza e il profumo del tartufo appena raccolto.

Tra i prodotti di punta, oltre al tartufo fresco, meritano assolutamente un assaggio il carpaccio di tartufo in olio extravergine d’oliva, il trito di tartufo nero 100% tritato in olio, la crema di Funghi porcini e tartufo bianco.

Per partecipare è necessario prenotarsi QUI.

ADV