Torna a inizio pagina

Una cucina di mare nella patria dell'amaretto

Il ristorante Da Piero propone piatti a tutto pesce


Nella patria dei dolci della storica Lazzaroni e del patrio e benemerito Amaretto di Saronno "Disaronno", celebre in tutto il mondo, una cucina tradizionale di pesce dal 1990. Tutto improntato sulla freschezza delle materie prime, il ristorante Da Piero è gestito dalla famiglia Motta, da papà Piero e da suo figlio Giancarlo, entrambi presenti in sala a recitare a voce il menù e a mescere i vini anche al calice.

Paste e risotti per primi a tutto pesce. Tra i numerosi secondi si spazia da un soave fritto misto con soglioline adriatiche al tonno siciliano grigliato con patata bianca al cartoccio condita al caviale. Frutti di bosco al naturale o con gelato per dessert, in alternativa a un'offerta di dolcezze ad ampio spettro.

Tutto buono per una cucina un poco paludata nelle preparazioni, ma rispettosa, e questo è ciò che conta, dei sapori del mare.
 

E se il vostro sarà un pranzo, non di lavoro, il consiglio è di metabolizzarlo visitando il vicino Santuario Mariano di Saronno, luogo dello spirito e capolavoro rinascimentale lombardo con la stessa età del suddetto liquore locale che, dopo il pittore Bernardino Luini, dal 1525 a oggi ha conquistato il mondo. Mentre, se fosse cena, il Teatro Giuditta pasta, adiacente al Santuario, dopo una buona pasta alle vongole potrebbe costituire una godibile meta.

-
RISTORANTE DA PIERO
Corso Della Vittoria 439, Caronno Pertusella (VA)
02.96451376
giancarlomotta75@gmail.com

www.ristorantedapiero.info

ADV