Torna a inizio pagina

Taste 2010

Tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti, eventi e lifestyle dedicati al gusto.


Firenze, Stazione Leopolda


I numeri dell'edizione 2010

10.000 le presenze (+25% rispetto al 2009)

100 gli eventi nel programma off Fuori di Taste

1.120 i buyer (+6.5%) 

200 le aziende partecipanti

1.300 gli articoli in vendita presso lo shop

20.000 i pezzi venduti in tre giorni


Le eccellenze del cibo italiano crescono! Alla quinta edizione di Taste parteciperanno più di 190 aziende specializzate nell’agrolalimentare, e disposte all’interno del goloso Taste Tour, il percorso di degustazione che si svolge all’interno della Stazione Leopolda di Firenze. Calici alla mano, passeggiate tra i banchi per assaggiare la passata di pomodorini Prunilli, il miele d'erba medica, il prosciutto al forno medievale, la confettura all'aceto balsamico e la marmellata di olive taggiasche…Tutto questo lo troverete nel Taste Shop alla fine del vostro percorso, dove potrete acquistare tutte le specialità che vi hanno conquistato!


Non mancherà l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, ai capi di abbigliamento “gastronomici”, alle attrezzature tecniche e professionali per la tavola e la cucina.


Ad animare le giornate di Taste, ci saranno anche i Ring firmati Gastronauta. Saranno affrontati i temi in merito all’origine - “È l’origine a fare la differenza nei prodotti gastronomici?”-, alle boutique del gusto - “La scomparsa dei negozi tradizionali porterà alla scomparsa dei prodotti tipici?”-, e agli additivi - “Additivi alla sbarra?”-.


E per gli amanti della città ecco FuoriDiTaste. Dalla intersezione tra lifestyle contemporaneo e gusto nasce un programma off tutto da vivere all’interno dei palazzi più prestigiosi di Firenze, ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei.(il programma sarà on line la prossima settimana!)


TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO 

13-15 marzo 2010

Firenze, Stazione Leopolda - V.le Fratelli Rosselli, 5

orario: 10.30-20.30 (lunedì 9.30-16.30)

Ingresso: € 10 per il pubblico - € 5 per operatori del settore 


Per maggiori informazioni: 

www.tastefirenze.it

www.fuoriditaste.com

ADV