Se l’Oltrepò va a Milano
Nella rete di enoteche di WineMi dal 4 all'11 novembre ci saranno degustazioni gratuite accompagnate dai racconti e dalle spiegazioni tecniche dei produttori dell'Oltrepò Pavese
Se Milano non va all’Oltrepò Pavese, l’Oltrepò Pavese va a Milano. Da domani 4 novembre e fino all’11, potrete gustare l’Oltrepò rimanendo nella città meneghina, immergendovi nell’ Oltrepò WineMi Week. L'iniziativa, nata dalla sinergia tra il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e la Strada del vino e dei Sapori Oltrepò Pavese in collaborazione con le storiche enoteche milanesi di WineMi, ha lo scopo di creare un nuovo modo di comunicare il vino con eventi interattivi. Nel circuito delle enoteche di WineMi (Enoteca Eno Club, Radrizzani Drogheria Enoteca, cantine Isola, La Cantina di Franco, Enoteca Ronchi) si potranno fare delle degustazioni gratuite dei vini più significativi della zona (come il Metodo Classico, il Riesling, la Bonarda e il Pinot Nero), accompagnate dai racconti e dalle spiegazioni tecniche dei produttori.
Attraverso l’incontro con i vignaioli, in un’atmosfera informale e easy, si potrà conoscere da vicino un intero territorio vocato all’enologia e di conoscere delle tradizioni vitivinicole risalenti alla fine dell'Ottocento. Il calendario è intenso: si comincia domani, dall’Enoteca Eno Club che ospiterà la Cantina Prime Alture, la Cantina Fiamberti e la Cantina Vistarino con l'evento "Pinot Nero e non solo..."; e dalla Drogheria Radrizzani che con l'evento "Bonarda e non solo..." presenterà al pubblico meneghino le Cantina Finigeto e la Cantina Guerci. Martedì 7 novembre Cantine Isola ospiterà l'evento "Oltrepò Pavese Grandi Formati"; giovedì 9 novembre alla Cantina di Franco ci sarà "Riesling e non solo...". Si chiude sabato 11 novembre con l'appuntamento dell'Enoteca Ronchi "Metodo Classico e non solo...".