Premio alla migliore pizzeria del 2018
Si parte oggi con il contest sulle pizzerie: avete una settimana per suggerire la vostra preferita e poi per votarla fino all’1 ottobre
Se l’estate è la stagione del gelato, autunno significa calore, legna, camino e forno accesi, In una sola parola, pizza. Per rendere omaggio al prodotto cult del made in Italy nel mondo, per il sesto anno consecutivo Gastronauta, in collaborazione con Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, lancia il contest più sfizioso del rientro dalle vacanze. Più di 500 pizzerie si contenderanno il titolo di migliore del Belpaese: a deciderlo saranno gli utenti del sito www.cibovagare.it. Il sondaggio partirà oggi, alle ore 12.00, e si concluderà lunedì 1 ottobre alle ore 12.00, quando sarà decretata la vincitrice, premiata da Davide Paolini a Milano Golosa (13-14-15 ottobre, Palazzo del Ghiaccio – Via Piranesi 14, Milano).
L'edizione 2017
Oltre agli esercizi già presenti nella passata edizione, che ha registrato 52.000 voti e si è conclusa con la vittoria, per il secondo anno consecutivo, della pizzeria Sp.accio di San Patrignano, a cui sono andate 5.363 preferenze), concorreranno le pizzerie non presenti in elenco, che segnalerete da oggi fino alle ore 12.00 del 10 settembre, quando inizieranno le votazioni vere e proprie.
Come votare
Il meccanismo del contest prevede 4 fasi della competizione e un azzeramento settimanale della classifica parziale che permetterà solo alle pizzerie più votate di passare allo step successivo. Ogni fase durerà una settimana e inizierà alle ore 12.00.
1. Nella prima fase gli utenti suggeriscono, attraverso la compilazione del form dedicato, le pizzerie non ancora presenti nel concorso. Durata: dal 3 al 10 settembre.
2. Nella seconda fase si possono votare tutte le pizzerie in concorso, sia quelle già presenti, sia quelle segnalate nella settimana precedente. Per votare la pizzeria preferita bisogna cercarla, attraverso la regione di provenienza, inserire il nome, cliccare sul cuoricino corrispondente, scrivere la propria email e confermare il voto cliccando sul link che verrà inviato tramite posta elettronica. Attenzione! Solo le prime 100 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla successiva. Durata: dal 10 al 17 settembre.
3. Alla terza fase potranno partecipare solo le 100 pizzerie più votate nella fase precedente. Tutti i voti generati nella seconda fase saranno azzerati e la scelta sarà limitata a solo 100 pizzerie. Attenzione! Solo le prime 10 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla finale. Durata: dal 17 al 24 settembre.
4. La quarta fase è quella finale. Tutti i voti generati fino a questo momento saranno azzerati e gli utenti potranno votare la pizzeria preferita, scegliendola solo tra le prime 10 più votate nella terza fase e facendola vincere. Durata: dal 24 settembre all’1 ottobre.
Contest "Migliore Pizzeria d'Italia 2018"
Per partecipare al contest, clicca QUIN. B. Vi ricordiamo che per ogni fase potete votare una sola volta al giorno. È importante che l’email sia reale: regolarmente elimineremo tutti i voti generati con sistemi poco corretti. Attenzione: nel caso in cui non doveste ricevere l'email di conferma, verificate che non sia erroneamente terminata nella vostra cartella di posta indesiderata o spam.