Torna a inizio pagina

Milano: Lievità apre la sua sesta pizzeria e omaggia Milano Golosa

La pizzeria Lievità ha aperto il suo sesto locale in piazza Vetra e, durante l'inaugurazione, il Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso ha fatto una pizza dedicata a Milano Golosa



Il 5 ottobre il marchio di pizzeria gourmet Lievità ha aperto il suo sesto locale in piazza Vetra, zona Colonne di San Lorenzo, a dieci minuti dal Duomo di Milano.

Per l'occasione il bravissimo Maestro pizzaiolo casertano, Giorgio Caruso, ha fatto (tra le altre) la pizza Verdeoro che presenterà nell'area show di Milano Golosa domenica 9 ottobre alle ore 12. Realizzata con farina Petra Molino Quaglia 6, ha alla base un'emulsione a freddo di friggitelli pelati a mano e colatura di alici Acquapazza Gourmet. Come topping fiordilatte di Agerola, pomodorini gialli del Vesuvio, alici di Acquapazza Gourmet e basilico.

Impasto indiretto, lievitazione perfetta e un grande equilibrio di gusto: la sapidità della colatura viene ampiamente compensata dalla morbidezza della crema di friggitelli e dalla dolcezza dei pomodorini gialli del Vesuvio. Un'esplosione di sapori che inneggia alla Campania e ai suoi incredibili giacimenti gastronomici.

Pizza Verdeoro

Il sesto locale della pizzeria Lievità a Milano

Già presente sul territorio milanese con cinque locali di successo (Via Carlo Ravizza 11, Via Varese 4, Via Piero della Francesca 31, Via Pasquale Sottocorno 17 e Via Lodovico Settala 16), la pizzeria Lievità continua la sua crescita a Milano ed espande il raggio d'azione nella zona popolare delle Colonne di San Lorenzo.

Il nuovo locale in piazza Vetra presenta una sala interna con cementine (il cui stile viene richiamato dai piatti) e tre tipologie di tavoli: in marmo (per due), di legno rotondi e rettangolari per comitive.

L'ampio dehor si trova sotto il porticato del progetto di recupero architettonico del Vetra Building, che prevede la riqualificazione dell’edificio con una doppia destinazione d’uso: uffici e spazi retail.

La pizza di Lievità

Alta digeribilità, farine selezionate e una grande ricerca di ingredienti di piccoli produttori caratterizza da sempre la pizza di Lievità. Il rapporto di fiducia con i fornitori, tutti artigianali e rigorosamente italiani, fa sì che la qualità del lievitato non sia mai compromessa. 

Il brand della pizzeria, fondato nel 2015 dal Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso e dagli imprenditori Lorenzo Santin e i fratelli Andrea e Gianmaria D’Angelo, congiuntamente alla nuova apertura si presenta con un restyling e un nuovo posizionamento, che prevede il concetto di atelier gastronomico con una pizza ad alta digeribilità e di grande ricerca.

Dall’inizio del progetto, la catena di pizzerie sostenibile – diventata un’insegna molto nota nel panorama della ristorazione milanese – si contraddistingue per la proposta di un prodotto eccezionale e per lo stile unico e distinguibile di ogni sua location. Ciascuna, possiede infatti una propria anima e una propria atmosfera, con particolare attenzione all’arte e al lifestyle.

Oltre alla pizza Verdeoro, che sarà realizzata domenica nell'area Show, il Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso sarà presente a Milano Golosa anche nell'area Bakery di Petra Molino Quaglia, dove sempre domenica, ma alle ore 14.00, farà la pizza stagionale Porcina. 

Contatti

Lievità Vetra - Pizzeria Gourmet

Piazza Vetra 13
02.39297115
info@pizzeria-lievita.com
www.pizzeria-lievita.com

ADV