Torna a inizio pagina

Autori:
Antonio Galdi

Antonio Galdi, classe 00, come la farina. Questa la solita battuta con cui si presenta convinto di far ridere.
Nato a Salerno, nel 2022 si laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l’università di Napoli Federico II. La sua storia d’amore con il cibo, e la cucina, parte da molto lontano. Fin da bambino, avendo avuto la fortuna di crescere in campagna, si diverte a emulare gli chef visti in tv distruggendo fiori, vasi e piante dalle aiuole della mamma non troppo felice di questa vena culinaria.
Coronato il sogno del doppiopetto bianco molto presto, grazie alla formazione alberghiera, inizia a lavorare come aiuto cuoco in vari alberghi e ristoranti del salernitano. Convinto delle sue passioni e spinto da una malsana pazzia tipica della giovane età, lascia la strada dei fornelli e segue un Master in critica enogastronomica che gli offre possibilità di pubblicare i suoi primi articoli per il blog online Ristohunter.
Coltiva sapientemente ogni sua passione, dalla cinematografia alla musica senza dimenticare la letteratura italiana, da qui attinge per le citazioni di cui sono pieni, forse saturi, i suoi testi. Odia chi mangia per puro spirito di sopravvivenza senza porsi le giuste domande. Vanta una passione vera, profonda e carnale per il flamenco, ah no per il cibo. Maledette citazioni.