Torna a inizio pagina

Una cena in rosa ad Alma Graduate School

A Villa Guastavillani di Bologna il 4 luglio 21 cuoche cucineranno insieme per la graduation degli studenti della Business School


Alma Graduate School, ventuno cuoche saranno protagoniste di una cena tutta al femminile.

L’occasione è data dalla Graduation di 372 studenti master e dalla Reunion degli ex Alunni di Alma Graduate School. Le cuoche cucineranno per la prima volta insieme, cimentandosi in una personale interpretazione del tema “Expect The Unexpected”, lanciato dalla Business School dell’Università di Bologna per riflettere sull’incertezza che domina i mercati e la vita delle imprese.

“Abbiamo invitato queste donne, che hanno immediatamente accettato con generosità, per due motivi- commenta il direttore di Alma Graduate, Massimo Bergami- In primis perché esiste un parallelo tra il mestiere di Executive chef e di Manager d’impresa, dove le donne continuano ad avere oggettivamente meno opportunità. Il secondo perché la gestione dell’incertezza richiede più intuito e intelligenza emotiva che capacità razionali, caratteristiche delle quali le donne sono spesso più dotate”.

Il menu sarà accompagnato da vini di un gruppo di produttrici italiane che ha voluto offrire il proprio prodotto per affiancare le colleghe e dimostrare la solidarietà del genere.  

ADV