Torna a inizio pagina

Gran Caffè Liberty

Un locale Vintage a Asola aperto dalla mattina alla sera. Una cucina al passo con i tempi



Un gran caffè in stile liberty in centro a questa piccola cittadina mantovana costruita sulle rive del fiume Chiese. Non molto tempo fa si giocava a biliardo e a carte, sorseggiando whisky e bevendo caffè. Ora Gino, attuale patron, lo gestisce in una formula rinnovata, sia nel concetto che nel contenuto.

Il locale è aperto da mattina a sera. Le colazioni e gli aperitivi sono serviti da Irene, poi per il pranzo arriva Gino dopo gli acquisti mattutini ai mercati della zona. La cucina è al passo con i tempi e ben eseguita. Pesce di mare e franciacorta a gogò. A pranzo si può mangiare qualcosa al volo e via di nuovo al lavoro: uno spaghetto al pomodoro o una tagliata di manzo per esempio. Si sta bene.

La cena ha un ritmo diverso. Molto più rilassato e rilassante. La musica di sottofondo generalmente Jazz. Frequentato da molti trentenni, questo locale permette di passare una bellissima serata in compagnia di alcuni piatti ben eseguiti secondo la disponibilità del pescato del giorno: frittura mista di ciuffetti e gamberi, riso al nero di seppia, linguine con polpa di granchio, zuppa croccante con verdure e code di gambero, rombo chiodato al vapore e via dicendo.

Anche i dessert sono fatti bene, millefoglie con fragole, tiramisù e ultimamente anche qualche gelato. Il prezzo è corretto (non si paga il coperto!) e il sorriso sulle labbra assicurato all'uscita.

DIFFICOLTÀ

TEMPO

COSTO

ADV