Torna a inizio pagina

A Verona debuttano gli EVOO Days

Ecco la nuova iniziativa di Veronafiere dedicata alla filiera oleicola di qualità


Il 20 e il 21 febbraio a Verona, durante Sol d’Oro Emisfero Nord, il più autorevole concorso oleario internazionale organizzato come anteprima di Sol&Agrifood, debutta la nuova iniziativa di Veronafiere. Si tratta degli EVOO Days, dei giorni di lavoro pensati per fornire strumenti di conoscenza sull’intera filiera di olio extravergine di oliva di qualità made in Italy.

Due giorni di lavori, divisi in 4 sessioni (le iscrizioni sono già aperte su www.solagrifood.com), con un fitto programma di seminari che spaziano dalle tecniche di coltivazione, all’analisi del mercato mondiale e all’export, dal packaging al marketing, dalla comunicazione di impresa e di prodotto all’informazione, con relatori di fama internazionale provenienti oltre che dall’Italia, da Spagna, Giappone, Taiwan, Usa e Marocco. Gli EVOO Days nascono dall’esperienza di wine2wine, il forum sul business del vino giunto alla sua terza edizione nel dicembre scorso.

L’obiettivo è quello di dare agli attori della filiera oleicola uno spazio di aggiornamento e di confronto su tutti gli aspetti che, dal campo alla tavola, servono a costruire un prodotto vincente sui mercati. «Il focus è sempre il business, ma come per il vino a wine2wine l’ottica è quella di mettere le  professionalità in rete per migliorare il risultato finale, con una ricaduta economica positiva per tutti», dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere. «Questa nuova iniziativa – prosegue - è stata pensata con l’intento di far crescere e valorizzare il potenziale umano e  professionale della filiera oleicola, perché l’olio di qualità è frutto della cultura italiana. Un valore che deve essere mantenuto e allo stesso tempo aggiornato per essere leader e sviluppare sempre di più le opportunità del mercato interno ed estero».

-

Per info:

SERVIZIO STAMPA VERONAFIERE

045.829.82.42 – 82.85 – 82.10

pressoffice@veronafiere.it

www.solagrifood.com

Twitter: @pressVRfiere

ADV