Torna a inizio pagina

Gourmandia: le novità di questa quinta edizione

Cosa bolle nella pentola di Gourmandia 5? Vi sveliamo qualche novità



La quinta edizione di Gourmandia è alle porte e sono tante le novità che vi aspettano.

L'area Gin

Una grande area gin, a cura di Roby Marton, è pronta ad accogliere i palati più assetati e a fare cultura sul distillato più cool del momento.

Sarà l'occasione per assaggiare, in anteprima, nuovi prodotti firmati Roby Marton, come il Rabitt, bitter al radicchio rosso di Treviso e le novità della linea BIG GINO: Big Gino Velvet Rose (con rosa e pepe), Big Gino Red Hot (con fragola e peperoncino). 
Roby Marton Gin

Dal kefir al Cicioni: le novità tra i prodotti

Oltre 150 gli espositori, selezionati con rigorosa cura tra quanti operano nel nome di una produzione sostenibile e di qualità. Via libera ai prodotti storici che Gourmandia ha lanciato, come il capocollo di Martina Franca, la colatura di alici di Cetara, la Pitina friulana, la bagna cauda piemontese, il Montebore, ma spazio anche a produzioni nuove e intriganti. Faranno il loro debutto Zabà, lo zabaione in barattolo di Alberto Marchetti; l’aglio nero fermentato di Nero Fermento; il kefir di White&Seeds; Cicioni, il fermentato naturale a base di anacardi di Casa del Fermentino; i formaggi principi delle Orobie di Latteria di Branzi 1953; Bitter, Vermut e Gin di Risorgimento 5 – Liquoreria; il prosciutto di maiale grigio casentino di Selve di Vallolmo; il Jamon Iberico Patanegra di Cuore Iberico e l’energetico olio di noce di Tenuta La Spiga – Cuor di Noce.
Lo zabaiano di Alberto Marchetti Zabà

Laboratori per bambini

Fra le altre novità della manifestazione: un’attenzione particolare ai più piccoli e al pasto come momento per sperimentare e riunirsi con la famiglia.

Elisa Perillo, nutrizionista specializzata nell’alimentazione per i più piccoli, in collaborazione con forno Follador, organizza due laboratori di cucina per bambini, dove genitori e figli potranno dare sfogo alla creatività, mettendo le mani in pasta.

E nell’area della Latteria Soligo i piccoli visitatori potranno cimentarsi nella produzione del burro casalingo.

I food truck

Ricordate che nella corte di Gourmandia si potrà mangiare all’aperto grazie ai food truck: i panini con salsiccia di Bra e presidi slow food di Brambù, la pizza gourmet di Pizzarò, le olive ascolane del Frittivendolo ascolano, il caffè e i dolci al caffè di Julius Meinl.

ADV