Torna a inizio pagina

Autori:
Andrea Bianchi - L'Arusnate

Veronese purosangue. Diploma di Perito Industriale e Laurea in Economia e Commercio. Un solo corso di degustazione, fatto molti anni fa, ma migliaia di bottiglie degustate. Ama il mondo del vino da sempre, su questa passione ha fondato la sua attività lavorativa.

Poi nel 2013 da un’idea portata avanti con tenacia e sacrificio, nasce un progetto: Enosocial®. Ovvero una app gratuita, che consente di acquistare i vini direttamente dalle cantine al prezzo richiesto dal produttore ceduta al Gruppo Calzedonia nel 2020. Da questa esperienza ha sviluppato clicknbuy®️ ovvero una piattaforma che genera Geo QrCode in grado di ritornare, se fotografati, informazioni geo-referenziate sui prodotti che li hanno stampigliati nelle loro retro etichette nella lingua di colui che li inquadra. Sistema che ha anche ottenuto il riconoscimento di brevetto.

Ama le moto d’epoca, i dischi in vinile che “fa girare” sul suo vecchio giradischi Sansui. Strimpella, a volumi assordanti per sentirsi una rockstar, una nerissima Fender Stratocaster DeLuxe America e una rossissima Washburn HB35 così da accontentare anche cromaticamente tutte le inclinazioni politiche dei malcapitati ascoltatori.
Ha 2 gatti adorati: Monet e Matisse. Apprezza tutte le tipologie di cibo e di vino.

Odia il coriandolo. La sua passione è quella di degustare i vini alle manifestazioni dove è sempre alla ricerca di nuove emozioni enoiche che ama condividere con i suoi amici e raccontare ai numerosi follower del suo profilo Instagram “L’Arusnate” che trae il nome dagli antichi abitanti della Valpolicella storica.