Fiumi di birra artigianale a Bologna
Questo weekend non perdetevi l’appuntamento con il MicroBo Beer Festival al parco Cevenini di Borgo Panigale
La grande festa in onore della birra artigianale italiana. L’appuntamento è un’ulteriore prova del diffuso interesse che il movimento birrario sta avendo nella città baluardo della mortadella. Per cui, preparatevi: tortellini e crescenta sì, ma con della birra fatta come si deve.
15 i microbirrifici presenti, selezionati dal pub Il Punto (tra cui i pionieri birrificio Lambrate di Milano e birrificio Italiano di Lurago Marinone), 80 le birre da provare e il parco Cevenini di Borgo Panigale come sfondo. L’evento vuole essere un tributo alle migliori realtà brassicole nazionali e alla crescita esponenziale che la birra artigianale italiana ha avuto negli ultimi anni, affermandosi sul mercato interno e su quello estero grazie alla qualità delle produzioni.
Il festival ha l’obiettivo di divulgare l’autentica cultura birraria italiana, attraverso la conoscenza diretta dei suoi protagonisti e un ricco programma che mira a coinvolgere un pubblico di appassionati e neofiti. Laboratori, un contest di abbinamento birra-cibo per cuochi amatoriali che saranno valutati da una giuria di esperti e l’esordio della nazionale birrai e publican sono tra le iniziative più attese di questo lungo weekend dedicato alla birra.
Oltre al piacere e alla convivialità, l’evento sarà anche l’occasione per veicolare dei messaggi a contenuto sociale: durante il MicroBo Beer Festival sarà presentato il progetto Vale la Pena sviluppato con i detenuti di Rebibbia e il ricavato della partita di calcio di domenica sarà devoluto con finalità benefiche.
Orari: Ven. dalle 18.00 alle 22.00 | Sab. dalle 12.00 alle 02.00 | Dom. dalle 12.00 alle 24.00
Ufficio Stampa: Alessandra Agrestini
Contatti
MICROBO BEER FESTIVAL
347.8888968
info@microbobeerfestival.it
www.microbobeerfestival.it