Torna a inizio pagina

Marzo è il mese dei tulipani: partecipa alla loro raccolta da Nonno Andrea

L'azienda agricola Nonno Andrea di Villorba (TV), che domani sarà a Cibovagare, l'evento, apre i suoi quattro campi di tulipani e invita tutti a raccoglierli insieme.



I tulipani sono i fiori simbolo della rinascita e della fioritura. Colorati e profumati, sanno di primavera e portano allegria nelle nostre case. E forse non tutti sanno che sono fiori eduli: provate a friggere i petali in pastella o a riempirli tipo involtini: saranno deliziosi.

LA RACCOLTA DEI TULIPANI DI NONNO ANDREA

L’azienda agricola Nonno Andrea, piccolo baluardo di Biodiversità e sostenibilità di Villorba, nel verde della sua campagna ospita quattro campi di tulipani per un totale di 400.00 bulbi e 60 varietà. E ogni anno in occasione della loro sbocciatura, quando la natura farà il suo corso, invita i suoi clienti e il pubblico per la raccolta che deve essere fatta, raccomanda l’azienda, con cura e amore per non danneggiare i fiori.

Per accedere ai campi di tulipani bisogna versare un contributo di 5 euro che comprende l’omaggio dei primi tre tulipani raccolti che si potranno portare a casa con i bulbi in modo da poterli piantare in autunno e vederli fiorire nella prossima primavera, quelli successivi hanno il valore di un euro. Sarà inoltre possibile mangiare i piatti di Nonno Andrea a base di prodotti freschi e di qualità, cibi buoni, puliti, naturali, biologici e sostenibili, in mezzo ai campi di tulipani, tra i frutteti in fiore.

Durante la loro fioritura i campi di tulipani saranno aperti tutti i giorni, anche la domenica (eccetto a Pasqua), dalle 9 alle 19. Sarà la stessa azienda, dai suoi canali social (facebook, instagram e tiktok) ad aggiornare gli utenti sullo stato della raccolta.Tulipani_Nonno Andrea

NONNO ANDREA A CIBOVAGARE, L'EVENTO

Nonno Andrea racconterà la sua bellissima realtà biodiversa e sostenibile a Cibovagare, l’evento: non perdetevi il cooking show con lo chef Omar Lapecia sabato 16 marzo, alle ore 13: un risotto alla crema biologica di finocchi e arance.

ADV