Chi è un Mixology Expert? Una persona che sa tutto, ma proprio tutto, sul mondo delle bevande e dei cocktails. Come Mattia Pastori di Nonsolococktails che, a Milano Golosa, tiene una masterclass sulla storia affascinante, e ricca di aneddoti, che sta dietro le bevande e i cocktail che amiamo oggi.
Attraverso una combinazione di narrazione storica e approfondimenti, scopriamo come il bere è cambiato nel corso dei secoli e come sono nati alcuni dei cocktail più celebri al mondo.
Esploriamo le origini antiche delle bevande alcoliche, l'era del cocktail, concentrandoci sul periodo della proibizione negli Stati Uniti e sulla figura chiave, il barman.
Durante la masterclass, impariamo anche le tecniche di base per la preparazione di cocktail, esplorando gli strumenti essenziali e scoprendo come bilanciare i sapori, per creare bevande equilibrate ed esaltanti.
Che tu sia un appassionato di cocktail o semplicemente interessato alla storia delle bevande, questa masterclass ti offre una panoramica completa e intrigante sull'evoluzione del bere, arricchita da aneddoti storici rilevanti che ti faranno apprezzare ancora di più le tue bevande preferite.
E mentre impariamo, assaporiamo il Bee Americano, un cocktail realizzato con una soda al miele di castagno e un crusta di polline.
Ingresso GRATUITO fino a esaurimento posti.
La Mixologia è l'arte di miscelare alcolici e bevande per proporre un'esperienza totalizzante, intima e unica del bere. Per questo il mixologist è un vero e proprio artista del drink, che non solo conosce ogni tipo di cocktail ma ne compone di propri.