A Milano Golosa è possibile curiosare tra gli scaffali di una libreria molto speciale che ospita i libri di cucina di Guido Tommasi Editore.
Dopo avere acquistato prodotti d’eccellenza, perché non comprare anche un buon libro di ricette per mettere in pratica la vostra verve Culinaria?
Per i più piccoli, che si saranno cimentati nell’Area piccoli chef Trudi Sevi, ci sono anche i libri LupoGuido, belle storie e illustrazioni che si rivolgono ai bambini per davvero, con il desiderio semplicemente di raccontare senza la pretesa di avere anche qualcosa da insegnare.
La libreria Guido Tommasi Editore è aperta:
Guido Tommasi Editore nasce a Milano nel 1999.
L’amore per le persone, per il buon cibo, per i luoghi e per i libri ha portato la casa editrice a specializzarsi in volumi dedicati alla cucina. Le parole e le immagini devono saper nutrire la mente.
Nel corso del tempo, sono numerose le collane nate all’interno della Guido Tommasi Editore. Dai bellissimi Illustrati, per un approccio fresco alla gastronomia con ricette di grande impatto emotivo e iconografico, alle parole in pentola: storie sul cibo affascinanti come romanzi e brevi saggi a tema culinario agili come reportage.
Dalla Cucina regionale che si presenta da sola, a Il mio corso di cucina: le regole di base per destreggiarsi con piatti della tradizione e internazionali.
Nel 2019 è entrato nel gruppo Luxury Books, marchio dedicato al lifestyle e al saper vivere: abbraccia libri illustrati di cucina, di arredamento, di fotografia. Gli autori sono food-writers italiani e stranieri, fotografi e stylist di tutto il mondo. La cura per i dettagli e la ricercatezza iconografica sono le sue caratteristiche salienti.
Il tema di Milano Golosa 2023 è la fermantazione. Tra i titoli che Guido Tommasi Editore dedica a questo tema, ricordiamo: