Il mortaio non è un segreto per te? Hai sempre sognato di pestare basilico e pinoli? Partecipa alle eliminatorie del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio® : è l’occasione per imparare a preparare il pesto genovese.
Alla postazione trovi grembiule, mortaio e... il basilico genovese DOP, i pinoli italiani, l'aglio di Vessalico (Imperia), il parmigiano reggiano DOP, il fiore sardo DOP, il sale marino delle saline di Trapani e l'olio extravergine di oliva DOP della Riviera Ligure.
Il vincitore di questa fase eliminatoria accederà di diritto alla finale che si terrà a marzo 2024 nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Genova.
Evento con posti limitati: max 10 persone.
Cosa è il Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio®?
Si tiene ogni due anni a Genova e prevede la partecipazione di 100 concorrenti provenienti da tutto il mondo, selezionati attraverso gare eliminatorie. Sin dalla sua prima edizione, nel 2007, ha avuto grande visibilità a livello internazionale, diventando l’occasione per promuovere le tradizioni e le produzioni enogastronomiche tipiche del territorio. www.pestochampionship.it