Gourmandia è un evento organizzato e gestito da Idea Plus Srl.
La società di marketing-communication viene fondata nel 1988 da Davide Paolini, giornalista e critico enogastronomico del Sole 24 Ore. Idea Plus nasce per occuparsi di attività di ufficio stampa, gestione dell'immagine azienda e organizzazione eventi (con il marchio Gastronauta).
Nel 2021 viene acquisita da Mozart Spa, agenzia di comunicazione digitale con la quale Idea Plus collabora strettamente già da tempo.
Oggi Idea Plus firma i suoi eventi con il marchio Cibovagare e si avvale di un team professionisti che lavorano per ideare e creare manifestazioni enogastronomiche ed eventi di promozione del cibo di qualità.
Inoltre gestisce il sito www.cibovagare.it, nato per far conoscere prodotti e luoghi, giacimenti gastronomici e personaggi, tendenze e ricorrenze che fanno parte della cultura materiale italiana, strizzando l'occhio alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente.
-
Mozart Spa è stata fondata nel 1987 a Milano da un gruppo di professionisti e investitori.
Da sempre specializzata nelle nuove tecnologie della comunicazione, ha uno staff e una struttura di ricerca, sviluppo e produzione interni. Il suo core è la comunicazione d’impresa online.
Mozart e Idea Plus fanno parte del gruppo Datanova - Guido Tommasi Editore, uno dei più importanti player italiani nell’editoria di settore, in particolare gastronomico.