Campli (TE)
10
Liquori e distillati
Scuppoz produce liquori in Abruzzo, dal 1982.
È un'azienda che fa delle radici abruzzesi il cuore del suo prodotto. L'origine della parola "scuppoz" proviene dalla Valle Castellana, per indicare lo "schioppare dei bicchieri", come invito al brindisi. L'idea del progetto artigianale si deve a Benito Cicconi, grande appassionato di infusi ed erbe, ma è con il figlio Adriano che ha inizio la produzione della Genziana, il liquore più rappresentarivo dell'Abruzzo.
L'azienda Scuppoz è in totale connessione con il territorio, nel rispetto della natura e della comunità.
La sua missione è quella di portare l'artigialità e i prodotti abruzzesi nel mondo, con passione e con uno stile unico.
La famiglia è il collante di ogni cosa, dove ognuno, con caratteristiche e competenze diverse, apporta il suo essenziale contributo.
È in costante studio e ricerca di materiali pregiati e naturali che solo il territorio può dare, e questo è ciò che rende unici i suoi prodotti.
Scuppoz è un marchio di forte impatto e identità che si tramanda da generazione in generazione, simbolo delle tradizioni e dell'artigianalità di una regione ricca e con molteplici sfacettature.
A Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili (16, 17 e 18 marzo, Santa Lucia di Piave), potete assaggiare alcune delle sue specialità.
Perché è in totale connessione e rispetto con l'ambiente e con la comunità. È sostenibile l'intero processo produttivo, dalla raccolta al prodotto finito.