Grezzana (VR)
61
Oli, aceti e condimenti
Redoro Frantoi Veneti è un'azienda famigliare che produce dal 1895 olio extravergine di oliva in provincia di Verona.
L'azienda si trova a Grezzana, nella Valpantena, nel nord della provincia di Verona. Dal 1895 a oggi l'azienda si è ampliata: un frantoio si trova a Grezzana, un altro a Mezzane e un altro nelle vicinanze del Lago di Garda. Ogni anno quasi un migliaio di piccoli agricoltori italiani portano il frutto del loro raccolto ai Frantoi Redoro, per una media di 95 mila quintali di olive.
Redoro è una composizione di parole provenienti dalla famiglia Salvagno: Regina ed Isidoro. La tradizione artigianale della lavorazione dell'olio viene tramandata di generazione in generazione da oltre 100 anni. Il forte valore della famiglia, tipica delle popolazioni delle colline veronesi, sono tutt'ora il punto di forza dell'azienda.
E' nella metà degli anni '90 che l'azienda si ingrandisce: le linee di produzione si moltiplicano e l'ottica aziendale si espande verso gli orizzonti internazionali. L'obiettivo è narrare e portare la cultura dell'olio extravergine italiano di qualità nel mondo.
A Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili (16, 17 e 18 marzo, Santa Lucia di Piave), potete assaggiare alcuni dei loro oli.
Perché è attento a tutto il processo della filiera della produzione di olio e tutelano la biodiversità del territorio.
Redoro Frantoi Veneti
Via Marconi, 30
37023, Grezzana (VR)
info@redoro.it
+39 045 907 622