Powered by Cibovagare Gourmandia
Torna a inizio pagina

Pellitta truffles

Policoro (MT)

23

Conserve, salse e sughi

Pellitta Truffles è una piccola azienda di tartufi con sede a Policoro, in provincia di Matera.

La storia di Giacomo

La passione per i tartufi è nel sangue della famiglia Pellitta. La storia di questa piccola azienda inizia nel 2023, quando Giacomo, il titolare, decide di trasformare una passione decennale, condivisa con il fratello Rocco, in un progetto imprenditoriale.

Dal 2008, infatti, Giacomo e la sua famiglia vanno alla ricerca di tartufi prelibati nei territori della provincia di Matera. Essenziali e inseparabili i loro cinque cani di campagna, che da anni li accompagnano fedelmente durante la ricerca.

Il tartufo lucano

In questa stagione il protagonista è il Bianchetto: un tartufo primaverile che cresce su terreni calcarei nei boschi di latifoglie, diffuso in Basilicata, Puglia e Calabria. Di colore leggermente più scuro rispetto al tartufo Bianco, il suo profumo è spiccato, un po' piccante ed agliaceo.

Pellitta Truffles commercia solamente tartufi locali della regione Basilicata e dall'eccellente materia prima realizza, in collaborazione con aziende locali, delle prelibatezze: dalla pasta al liquore, dal caciocavallo alla scamorza, tutti al tartufo.

Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite a scoprire tutti i prodotti Pellitta truffles.

I PRODOTTI PELLITTA TRUFFLES

Tartufo fresco

Tartufo macinato

Carpaccio di tartufo

Prodotti a base di tartufo:

  • Crema per la pasta
  • Pasta al tartufo
  • Liquore e grappa al tartufo
  • Scamorza al tartufo
  • Caciocavallo al tartufo

PERCHÉ PELLITTA TRUFFLES È UN PRODOTTO ARTIGIANALE SOSTENIBILE?

Perchè ricerca personalmente, in modo etico e consapevole, insieme ai suoi cani di proprietà, solo tartufo di stagione e locale.

Tartufo fresco

Creme di Caciocavallo e Tartufi e Ceci e Tartufo Bianco

Pellitta truffles
Via Nazionale, 21
75025 Policoro (MT)
pellittatruffles@gmail.com 
+39 3391511332