Castiglione delle Stiviere (MN)
12
Conserve, salse e sughi
Ortoquadro prepara a Mantova conserve in vaso di frutta e verdura.
Ortoquadro non coltiva direttamente ma è un attentissimo selezionatore. Sceglie sempre la migliore materia prima: solo varietà di frutta e verdura autoctone, coltivate e raccolte nel rispetto della stagionalità.
Nei vasi in vetro di Ortoquadro, si trovano giardiniere che mantengono intatti il profumo, il gusto e le proprietà delle verdure, anche grazie all'utilizzo di olio di semi altoleico ed extravergine d'oliva del Garda, in grado di esaltare il gusto degli ortaggi.
Oltre alle giardiniere, Ortoquadro produce pelati e passata di pomodori freschi, sani e maturi coltivati in Puglia e raccolti a mano. Senza dimenticare i vasetti mono prodotto (carciofi, cipolla rossa piacentina, cavolfiore) e le gustose peperonate e caponata.
Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite ad assaggiare l’orto in movimento di Ortoquadro e fatevi raccontare la loro storia.
Ortoquadro organizza laboratori indirizzati a bambini e adulti per imparare a fare un orto in casa.
Nelle nostre case, giardini e terrazze non si coltivano più gli ortaggi. Si è perso il senso della stagionalità, azzerata sugli scaffali del supermercato sempre pieni di tutti i tipi di frutta e verdura a prescindere dal mese dell'anno.
Invece l'orto è una cosa viva, che cambia con il caldo, il freddo, le piogge e ha bisogno di cure e di attenzione. E, quando nasce un carciofo o un pomodoro, è una vera soddisfazione. Ortoquadro nasce con il sogno di insegnare a grandi e piccini come poter creare un orto in poco spazio, per poter recuperare la cosa più importante: la responsabilità per la nostra salute e per quella del pianeta.
Perché ogni vasetto di frutta e verdura rispetta la stagionalità e la materia prima.
Ortoquadro
Via Donatori di Sangue 7/a
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
info@ortoquadro.it
+39 338 706 3578