Gioia del Colle (BA)
44-45
Pasta e riso
Il Pozzo del Re nasce nel 1987 a Gioia del Colle, dalle intuizioni di Antonio Marella.
Nel 1897 nacque Giovannino Vitto, nonno della moglie Grazia che, dopo la guerra sul Piave, decise di avviare un'attività di salumeria e gastronomia, che comprendeva un piccolo laboratorio artigianale di pasta. L'azienda familiare rinasce a Gioia del Colle nel 1987 con la produzione di pasta artigianali a filiera corta, che valorizzano il territorio. La farina proviene dall'Altopiano della Murgia e dal Tavoliere di Puglia da piccole aziende agricole, viene poi trasformata in semola nei piccoli mulini di Altamura.
Il processo di produzione non scende a compromessi e il prodotto finale è una pasta di eccellente qualità. Vengono utilizzate solo trafile in bronzo e il sistema di essiccazione avviene in celle statiche a bassa temperatura (<38 gradi) per 48 ore. Il risultato è una pasta di altissima qualità, con un grado di porosità eccezionale e altamente digeribile.
Da oltre 35 anni il pastificio Marella stupisce in tutto il mondo con il design della sua pasta. Colori vivaci 100% naturali, formati dedicati ai simboli del territorio e design unici sono il fiore all'occhiello del pastificio.
Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite a scoprire la coloratissima pasta del Pastificio Marella.
Perché utilizzano grani eccellenti 100% di origine italiana e un sistema di essiccazione in celle statiche.
Il Pozzo del Re
S.P, Via dei Peuceti, Km. 0,3
70023 Gioia del Colle (BA)
export@pastificiomarella.it
+39 080 343 4511