Villa Literno (CE)
56
Conserve, salse e sughi
L’Azienda Agricola Diana 2.0 coltiva pomodori nel cuore della Campania Felix.
Il capostipite della famiglia Diana, Nonno Tammaro, classe 1933, ha dedicato tutta la sua vita all'agricoltura, in particolare alla coltivazione del pomodoro.
Perchè 2.0? Il nome si riferisce alla seconda generazione di Tammaro Diana, che ha introdotto tecniche innovative e sostenibili dal punto di vista ambientale.
La coltivazione del pomodoro viene fatta con cura e passione da oltre quarant'anni, su terreni argillosi, tipici della piana di Caserta. Ogni anno vengono scelte le migliori varietà di pomodoro, che vengono curate con dedizione, dal seme alla pianta.
La gran parte dei pomodori sono coltivati con la tecnica dell'aridocoltura, che prevede la crescita naturale della pianta con il minor apporto idrico possibile e che permette di ottenere un prodotto di qualità, a basso impatto ambientale.
Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite ad assaggiare le specialità a base di pomodoro dell'Azienda Agricola Diana 2.0.
Perché da più di 40 anni si distinguono per la ricerca di pratiche agricole sostenibili, utilizzano principalmente concimi e ammendanti di origine naturale.
Diana 2.0
Indirizzo?
81039, Villa Literno (CE)
info@dianaduepuntozero.it
+39 081 1808 6785