Candelù (TV)
57
Caffè, tè e infusi
Caffettin Microtorrefazione è la storia di Michele Carisi, microtorrefattore e appassionato di caffè dal 2014.
Michele segue il movimento culturale della "Third Wave" che valorizza il caffè a esperienza sensoriale e lo definisce come prodotto artigianale di qualità, attraverso nuovi metodi di tostatura, filtraggio e la valorizzazione delle sue origini.
Nel laboratorio di Candelù, in Provincia di Treviso, Michele cura personalmente la tostatura artigianale fino alla preparazione in tazza, in modo che il prodotto esprima al massimo le caratteristiche sia in tazza, sia a filtro.
Dai suoi studi approfonditi sul caffè, Michele crea dei caffè speciali di Coopeavi (Cooperativa Agricola Centro Serrana) che rispettano l'origine dei cereali e valorizzano la storia dei piccoli coltivatori di caffè di Capixaba, in Brasile.
A Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili (16, 17 e 18 marzo, Santa Lucia di Piave), potete degustare gli incredibili caffè di Caffettin Microtorrefazione.
Perché Michele Carisi si impegna a ricercare dei produttori di caffè verde che rispettano i principi del mercato equosolidali.
Caffettin Microtorrefazione
Via Giuseppe Verdi, 29
31052 Candelù (TV)
michele@caffettin.it
+39 340 699 9281