Ascoli Satriano (FG)
5
Prodotti ortofrutticoli
L'azienda agricola Agrigelo nasce nel cuore della provincia di Foggia.
Di generazione in generazione la famiglia De Palma si tramanda i segreti e le tecniche di coltivazione degli ortaggi. Il loro motto è "uniti si lavora meglio" e ogni giorno, con dedizione e passione, coltivano ortaggi e li trasformano. Papà Tonino e Mamma Antonietta sono i capisaldi della famiglia, dirigono con cura e amore i lavori quotidiani. Michele De Palma, il fondatore, è riuscito a esportare i prodotti della cultura gastronomica pugliese oltreconfine, con l'aiuto di Rosaria.
Dalla terra alla tavola. Le coltivazioni si estendono in località borgo Tressanti, dove vengono prodotti broccoli, cime di rapa, zucca, zucchine, pomodori, melanzane, finocchietto, uva da tavola e tantissime altre eccellenze del territorio. Dal campo gli ortaggi vengono trasportati a pochi chilometri da Ascoli Satriano, dove vengono selezionati accuratamente e trasformati. Tutto avviene con cura dei minimi dettagli, dalla raccolta alla rapida surgelazione che avviene entro 12 ore.
Il 16, 17 e 18 marzo, a Cibovagare, l’evento dei prodotti artigianali sostenibili, venite a scoprire tutti i prodotti della terra dell'Azienda Agricola Agrigelo.
Perché dal 2015 hanno ottenuto la Certificazione Biologica, a favore di un'agricoltura sostenibile e della filiera corta.
Azienda Agricola Agrigelo DPM
Zona industriale ASI - Giarnera Grande
71022 Ascoli Satriano (FG)
info@agrigelo.it
+39 0885 980570